Impastare e condire - questo lavoro è fatto dal tritacarne
Il tritacarne di GGM Gastro è ideale per lavorare grandi quantità di carne
Un tritacarne rende particolarmente facile e buono preparare e condire la carne. Impastando e condendo la carne macinata, questo apparecchio toglie molto lavoro al gastronomo e semplifica il processo di produzione di deliziosi piatti come hamburger o salsicce.
I tritamix di GGM Gastro sono realizzati con materiali di alta qualità, garantendo sia la qualità che una facile pulizia. Un tritacarne è dotato di un grande tamburo di miscelazione. Questo contiene una lama di miscelazione su cui sono applicate spatole o coltelli che tritano e mescolano perfettamente la carne.
Il tritacarne prepara la massa di carne per i piatti più vari
Un tritacarne è adatto per la lavorazione di tutti i tipi di carne macinata, dalla carne di manzo a quella di maiale o di agnello. A seconda delle erbe aromatiche aggiunte, con questo apparecchio è possibile creare deliziose creazioni di carne che possono essere ulteriormente lavorate durante la cottura. Per diversi piatti, sono rilevanti diverse erbe aromatiche e umidità, che il tritacarne può tenere in considerazione individualmente.
L'uso è semplice e facile
Il tritamix è molto facile da usare. Innanzitutto, viene aggiunta la quantità di carne necessaria. La capacità massima dell'apparecchio deve sempre essere rispettata. Se viene utilizzata troppa carne, potrebbe essere possibile che il tritacarne non riesca a mescolare bene la carne con le erbe aromatiche. La quantità raccomandata è quindi essenziale per un risultato uniforme.
Dopo la carne, possono essere aggiunte le erbe aromatiche. Il processo di miscelazione viene avviato azionando la macchina. Può essere interrotto una volta che la carne ha raggiunto la consistenza desiderata.
A seconda del modello, il tritacarne di GGM Gastro dispone di un interruttore per invertire la direzione di miscelazione, promettendo ancora più perfezione. Una volta impastata la carne, può essere rimossa.
Le norme igieniche sono particolarmente importanti nella lavorazione della carne
La pulizia del tritacarne è estremamente importante, poiché la carne cruda contiene molte batteri. Pertanto, l'apparecchio deve essere pulito accuratamente dopo ogni utilizzo. In particolare, il tamburo deve essere pulito a fondo per rimuovere eventuali residui di cibo e quindi utilizzare un detergente per uccidere tutti i batteri. Dopo che tutto è stato pulito, il tritacarne è pronto per il prossimo utilizzo.