Pasticceria croccante con le lievitatori di GGM Gastro
Crea le migliori condizioni per il miglior risultato
Chi non ama le brioches croccanti o il pane appena sfornato dal panettiere? Per fare in modo che i prodotti da forno siano così buoni che già il loro profumo attiri i clienti in una panetteria, è importante che tutte le fasi rilevanti del processo di cottura siano eseguite correttamente. Una parte particolarmente importante della cottura è la lievitazione dell'impasto.
Nella panificazione del pane, ad esempio, per lievitazione si intende il tempo che intercorre tra la preparazione dell'impasto e la cottura vera e propria. La lievitazione è così importante perché l'impasto diventa più morbido. Con l'aumento del contenuto di anidride carbonica, i pori dell'impasto diventano più grandi mentre le pareti dei pori si assottigliano. Il contenuto di sapore aumenta, rendendo il sapore del pane ancora più intenso.
Il processo di lievitazione ottimale
La lievitazione avviene in appositi lievitatori. Ciò crea le condizioni ideali per il periodo di fermentazione dei pezzi di impasto, permettendo loro di sviluppare la loro piena qualità. I lievitatori di GGM Gastro sono fatti di materiali di alta qualità, che grazie alla loro robustezza e resistenza garantiscono una durata particolarmente lunga. Sono ideali per l'uso professionale nella ristorazione e assicurano risultati eccellenti.
Durante la lievitazione è particolarmente importante che i pezzi di impasto non si secchino. Un lievitatore consente un clima ideale per l'impasto regolando separatamente la temperatura e l'umidità, così che la superficie dell'impasto non si asciughi o che l'umidità sulla superficie dell'impasto condensi.
Così semplice e allo stesso tempo così efficace
A seconda della versione, il lievitatore di GGM Gastro include un serbatoio d'acqua per l'umidificazione ed è adatto per diverse teglie su cui i pezzi di impasto possono essere posizionati e lasciati lievitare. I lievitatori sono estremamente facili da usare. Le porte in vetro resistente al calore offrono sempre una vista sui pezzi di impasto.
Per soddisfare i requisiti igienici, i lievitatori di GGM Gastro possono essere puliti molto facilmente.
Con i lievitatori si ottiene una fermentazione ottimale dei pezzi di impasto, così che tutti i processi rilevanti nell'impasto, come la degradazione enzimatica dell'amido, dei grassi o anche delle proteine, possano avvenire nelle migliori condizioni.